Entra a far parte di Kilometro Rosso

Borsa di studio per l’Executive MBA dell’Università di Pavia

Kilometro Rosso assegna una Borsa di Studio per frequentare la prima edizione dell’Executive MBA dell’Università degli Studi di Pavia.

Il programma formativo è destinato a professionisti ad alto potenziale, interessati a completare il loro profilo preparandosi per le sfide della carriera manageriale in un quadro di grandi cambiamenti stimolati da nuove tecnologie, nuovi metodi per entrare in relazione con il mercato e con la filiera produttiva.

Il metodo innovativo d’insegnamento e la grande qualità del corpo docente rendono l’EMBA Ticinensis un’occasione rara e di grande valore. Scenderanno in aula professori, manager e imprenditori di successo da tutto il mondo. Saranno loro gli interlocutori di un percorso che va al di là della tradizionale formazione accademica.

Il corso in breve

– In aula vi solo saranno profili selezionati grazie all’attenta validazione delle candidature da parte del Comitato di Valutazione, con l’obiettivo di comporre un gruppo di partecipanti di qualità, quale valore aggiunto fondamentale per questo EMBA.
– Formula di frequentazione per chi già lavora
– Programma focalizzato su “guidare il cambiamento”
– Un’esperienza di studio immersiva sono previste alcune trasferte come il Viaggio a Boston
– Docenti d’eccellenza provenienti da Università prestigiose + Top Manager + esponenti Eco-sistema Startup
– Innovazione didattica con una piattaforma digitale di collaborative e distance e-learning

A chi è rivolto

L’EMBA Ticinensis si rivolge a manager e talenti che abbiano già avviato il loro percorso professionaleI requisiti richiesti e i titoli preferenziali sono:
– almeno 5 anni di esperienza lavorativa;
– laurea – quella triennale è un requisito minimo , mentre quella magistrale/ specialistica (o quadriennale del vecchio ordinamento) sarà considerata titolo preferenziale;
– conoscenza ‘fluent’ della lingua inglese;
– è titolo preferenziale la provenienza da imprese operanti in contesti a elevata complessità e/o turbolenza ambientale.

Come iscriversi

Le candidature dovranno pervenire entro il 14 ottobre 2018, il dossier da inviare online deve comprendere:
a. CV in forma estesa;
b. azienda di appartenenza e breve descrizione del proprio ruolo in essa;
c. motivo per cui si intende partecipare all’EMBA Ticinensis.

UBI Banca, partner dell’Executive MBA, mette a disposizione una borsa di studio che sarà assegnata dal Kilometro Rosso ad un candidato selezionato tra coloro che invieranno la propria candidatura entro il 14 ottobre a questo indirizzo, specificando il proprio interesse ad esser valutato (“Chiedo di esser valutata/o per la borsa di studio di UBI Banca assegnata dal Kilometro Rosso”).

Per ulteriori informazioni consulta il sito EMBA Ticinensis

Leggi il comunicato stampa

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×
/* Linkedin Ads */