Entra a far parte di Kilometro Rosso

Crowdinvesting, cresce la raccolta online nel 2018

I risultati del terzo Report italiano sul Crowdinvesting, realizzato dall’Osservatorio Crowdinvesting della School of Management del Politecnico di Milano, attesta un volume complessivo di 249 milioni di euro raccolti in 5 anni.

Il mercato italiano del crowdinvesting, la parte di crowdfunding che permette di investire sottoscrivendo quote del capitale di rischio in PMI o concedendo un prestito a persone o imprese, cresce sia in termini di volume che in qualità.

In termini di volumi, nei primi mesi del 2018 sono stati registrati e superati i valori complessivi del 2017. Anche a livello qualitativo il mercato sta maturando attraverso tecniche di investimento sempre più sofisticate e una crescente specializzazione degli operatori.

Secondo Giancarlo Giudici, Direttore scientifico dell’Osservatorio Crowdinvesting, il settore è in forte crescita anche grazie alle politiche favorevoli che rendono questa pratica un’opportunità interessante per le imprese italiane che intendono finanziare le proprie attività.

Per approfondire l’argomento visita il sito di EconomyUp.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×
/* Linkedin Ads */