Entra a far parte di Kilometro Rosso

Export: contributi a fondo perduto per le PMI Italiane

Anche nel 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene e incentiva le imprese intenzionate a espandere il proprio business fuori dai confini nazionali attraverso figure specializzate con dei contributi a fondo perduto.
I Voucher Internazionalizzazione erogati vanno da un minimo di 8mila fino a un massimo di 30mila euro, fanno parte del “Piano di Promozione Straordinaria del Made in Italy” e nel 2017 valgono complessivamente 26 milioni di euro. I beneficiari possono essere micro, piccole e medie imprese (PMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, e le Reti di imprese tra PMI, che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500 mila euro nell’ultimo esercizio contabile chiuso. Tale vincolo però non sussiste nel caso di Start-up iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese.

Co.Mark (Gruppo Tecnoinvestimenti), il cui Headquarter è localizzato all’interno del Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, è una società fondata nel 1998 come studio di consulenza operativa per la ricerca di clienti e la creazione di reti commerciali in Italia e all’estero.
Oggi leader nei servizi di Temporary Export Management, Co.Mark è accreditata presso il MISE per la consulenza alle piccole e medie imprese che intendono beneficiare dei Voucher Internazionalizzazione. Nella precedente edizione ha assistito più di 200 imprese di tutta Italia che contavano per più del 20% del totale delle beneficiarie.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito del MISE o direttamente le pagine di Co.Mark.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×
/* Linkedin Ads */