Entra a far parte di Kilometro Rosso

Interviste a Silvia Bernardini di UMANÌA

Silvia Bernardini amministratore di UMANÌA, società di consulenza che offre supporto alle aziende proponendo nuovi modelli di lavoro e di creazione di valore attraverso una gestione innovativa del processo di generazione e sviluppo di prodotti e servizi, ci racconta:

(1/3) Quali progetti e collaborazioni sono nati all’interno di Kilometro Rosso.
(2/3) Dove vede la sua agenzia tra 5 anni.
(3/3) Come Umanìa si approccia all’innovazione tramite competenze e nuovi modelli di business.

Dalle collaborazioni con i grandi player come Italcementi, fino alle più piccole startup, sono numerosi i progetti che l’azienda ha sviluppato in questi anni in Kilometro Rosso. Nei prossimi 5 anni Umanìa crescerà all’interno del Parco Scientifico Tecnologico, con cui condivide un approccio al cliente costruttivo e fattivo oltre che produttivo. Evolveranno i servizi e verranno ampliate sia le collaborazioni all’interno che quelle all’esterno di Kilometro Rosso.

Dall’adeguamento in termini di innovazione, allo sviluppo di attività creative sul territorio, la realizzazione di queste attività richiede la presenza di concrete competenze facenti riferimento dallo sviluppo corretto dei modelli di business fino all’implementazione dell’organizzazione della forza vendita.

L’abilità che contraddistingue il successo dell’attività si trova probabilmente nella capacità di promuovere e dirigere le operazioni di design thinking. È questo l’approccio premiante che mutua dal mondo del design un insieme elementi utili ad implementare soluzioni concrete per il business d’impresa.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×
/* Linkedin Ads */