Entra a far parte di Kilometro Rosso

Brembo Sgl Carbon Ceramic Brakes

Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes S.pA., paritetica posseduta da Brembo e SGL Group e operativa dal giugno 2009, è azienda leader nello sviluppo di sistemi frenanti in carbonio ceramico (CCM) e nella produzione e vendita di dischi freno in carbonio ceramico, esclusivamente per i mercati del primo equipaggiamento per auto e veicoli commerciali.
La società, attiva nella ricerca e sviluppo nel settore di materiali innovativi, ha come obiettivo a medio termine lo sviluppo di una nuova generazione di dischi freno in CCM per applicazioni di più ampia scala.

 Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes opera con circa 350 persone nelle due sedi di Stezzano, presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso in Italia, e di Meitingen, in Germania.
Il materiale carbon/carbon è impiegato dagli anni ’70 nei sistemi frenanti per veicoli aerospaziali e dagli anni ’80 per il mondo del Racing.

Dal 2000 il carbonio ceramico (CCM) viene impiegato anche per la produzione dei sistemi frenanti di automobili sportive. 

Il CCM garantisce vantaggi in termini di performance su asciutto e bagnato, peso, comfort, resistenza alla corrosione, lunga durata ed immagine tecnica.

Tra i suoi clienti, Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes annovera prestigiose case automobilistiche come, tra le altre: Aston Martin, Audi, Bentley, Bugatti, Daimler, Ferrari, General Motors, Lamborghini e Porsche.

vai al sito ufficiale dell’azienda

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×