Entra a far parte di Kilometro Rosso

Jacobacci&Partners

Fondata nel 1872 a Torino, allora sede del primo Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, la Jacobacci & Partners è oggi una delle principali realtà europee nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale.

Quello che ai primi del Novecento era uno studio a conduzione famigliare, è diventato oggi, anche grazie alla recente fusione con Coralis Harle Phelip, gruppo francese, specializzato nella protezione di marchi e brevetti, un punto di riferimento a livello internazionale, un’azienda presso cui operano 90 professionisti dislocati in 13 sedi in Europa: Torino, Milano, Roma, Brescia, Padova, Kilometro Rosso (Bergamo), Lugano, Madrid, Alicante, Parigi, Lione, Nantes e Bordeaux.

Per chi gestisce marchi e brevetti, il mercato è globale da molto tempo: per questo Jacobacci è presente in tutto il mondo con una rete di corrispondenti qualificati, così da offrire la certezza di essere tutelati nel modo più completo, dalla fase ideativa – aiutando a ottimizzare ogni nuovo progetto in vista della sua registrazione e tutela, fino alla difesa dei diritti in caso di contraffazione del marchio, violazione di un brevetto o atti di concorrenza sleale.

Gestisce 100.000 brevetti e 100.000 marchi per conto di oltre 10.000 clienti di ogni dimensione, settore e area geografica: una casistica straordinaria che consente di affermare di avere già affrontato praticamente ogni tipo di problema.

Oltre la metà dei primi 100 top brand globali ha affidato a Jacobacci la protezione e valorizzazione dei propri asset immateriali, consapevole di ricevere una consulenza personalizzata e propositiva, attraverso un’analisi puntuale dei costi e dei benefici.

Dal 1997 compare ai vertici per l’Italia nelle classifiche stilate dalla rivista internazionale Managing Intellectual Property, autorevole guida mondiale che recensisce le società di consulenza leader nel campo della Proprietà Intellettuale. Dal 2007 al 2017 è stata consecutivamente riconosciuta nel primo tier, in materia di marchi e brevetti e quest’anno è stata eletta “Italian IP Prosecution Firm of the Year”.

Durante l’International Legal Alliance Summit and Awards in New York del 15 giugno 2017, Jacobacci & Partners è stata premiata “Best European IP Firm”. Dopo il 2013, è il secondo anno in cui viene riconosciuto questo ambito premio, stimolo a mantenere sempre ottimo il livello di servizio per tutti i nostri Clienti.

Da diversi anni Jacobacci & Partners è stata inclusa dalla guida World Trademark Review nella terzina dei migliori studi di consulenza marchi in Italia.

Infine, l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale conferma Jacobacci & Partners come uno dei primi depositari di domande di brevetto internazionale (PCT) in Italia e in Europa per le domande EPO (brevetti europei).

Vai al sito ufficiale

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×
/* Linkedin Ads */