Entra a far parte di Kilometro Rosso

Marioway

Marioway è un progetto di integrazione sociale che mira a rivoluzionare la carrozzina per persone disabili, tecnologicamente e culturalmente ferma agli anni 30’. Marioway supera i limiti della carrozzina tradizionale, la sua seduta è ergonomica e verticalizzante, si guida senza mani ed ha un design così unico ed innovativo da essere la prima carrozzina al mondo “desiderata” dalle persone normodotate.

Tali caratteristiche porteranno alla persona con difficoltà motorie un miglioramento delle condizioni fisiche, psichiche e relazionali, risultato ottenuto grazie alla miglior mobilità, riabilitazione passiva e riconquista della simmetria relazionale.

Il processo produttivo rappresenta un passo fondamentale per la nostra innovazione aziendale, in termini di materiali avanzati adottati, di innovazione nelle catene di fornitura e distribuzione, di collaborazioni con altre startup a vocazione sociale e cooperative sociali. Di conseguenza, Marioway promuove un nuovo modello di imprenditoria sociale nel settore biomedicale, introducendo un dispositivo rivoluzionario che migliorerà la qualità della vita di persone con difficoltà motorie. Il progetto Marioway ha ottenuto molti riconoscimenti (Funky Prize di Working Capital Telecom Italia; menzione speciale dell’European network for corporate social responsibility and disability del Fondo Sociale Europeo e Fundacion Once, vincitore del Social Innovation Tournament premio categoria speciale per progetti che trattano il tema pari opportunità rivolto a persone con disabilità organizzato dalla Banca Europea degli Investimenti e vincitore di due bandi della Regione Lombardia) ed è in partnership con il Politecnico di Milano.

vai al sito ufficiale dell’azienda

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×