Entra a far parte di Kilometro Rosso

Le 5 tendenze dell’era post-digitale secondo Accenture

Secondo il report Technology Vision 2019 di Accenture, il DARQ Power, acronimo che sta per distributed ledgers + artificial intelligence + extended reality + quantum computing, è la prima tra le tendenze che trasformeranno drasticamente il mondo del business. Il report annuale Accenture Technology Vision, intitolato “The Post-Digital Era is Upon Us — Are You Ready for What’s Next?”ha infatti individuato i principali trend tecnologici che ridisegneranno il business nei prossimi tre anni.

Nel prossimo futuro le aziende che utilizzeranno tecnologie in grado di creare realtà ed esperienze personalizzate per i propri clienti, dipendenti e business partner riusciranno a resistere meglio sul mercato. Infatti, come afferma il report Accenture, il digitale non è più un elemento distintivo di un’azienda ma il suo punto di ingresso per entrare in gioco. Il sondaggio eseguito, che integra il lavoro di Accenture Labs e Accenture Research (con il contributo di un Technology Vision External Advisory Board), ha dimostrato che l’80% dei 6.672 manager intervistati dichiara che social, mobile, analytics, cloud si avvicineranno sempre di più al cuore del business.

La tecnologia consentirà sempre più di generare e gestire l’identità digitale di ogni consumatore. Le aziende saranno in grado di comprendere la prossima generazione e offrire relazioni personalizzate e basate sull’esperienza (l’83% degli intervistati afferma di individuare nuove opportunità di mercato, in risposta ai bisogni non soddisfatti dei clienti, proprio grazie ai dati demografici digitali).

La Technology Vision di Accenture ha individuato 5 trend fondamentali per le aziende nei prossimi tre anni:
DARQ Power: tecnologie potenti in grado di rivoluzionare le vite delle persone e di interi settori, dalla blockchain all’intelligenza artificiale.

Get to know me: la tecnologia consentirà sempre più di generare e gestire l’identità digitale di ogni consumatore. Le aziende saranno in grado di comprendere la prossima generazione e offrire relazioni personalizzate e basate sull’esperienza.

Human+ Worker: trasformare l’ambiente di lavoro e valorizzare le persone attraverso la tecnologia è la migliore risposta all’avanzata dei robot.

Secure us to secure me: il business dipende dall’ecosistema in cui operano le aziende. Tutti i partner dell’ecosistema si impegneranno a essere conformi e resilienti nel campo della sicurezza.

MyMarkets: il mercato ora è personalizzato, attivo 24 ore al giorno, per questo le aziende sono costrette a modificare l’offerta e i modelli organizzativi. Personalizzazione e disponibilità in real time dei beni e servizi porterà ad un reale vantaggio competitivo.

Per saperne di più leggere l’articolo integrale.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×