Campus Development Coordinator

Kilometro Rosso Innovation District è uno dei principali poli dell’innovazione in Europa che ospita più di 70 aziende e centri di ricerca e 2.000 tra ricercatori, tecnici e professionisti.

Il campus, nato con la missione di promuovere l’adozione dell’innovazione da parte delle imprese ed il dialogo con il mondo della ricerca, sta vivendo oggi una fase di forte espansione e cerca un Campus Development Coordinator che, collaborando con tutto il team di Kilometro Rosso, avrà le seguenti responsabilità:

Community Development

Il/La Candidato/a rappresenterà il punto di riferimento verso i Resident Partner e gli stakeholder del campus per tutte le attività quotidiane e le nuove opportunità di cooperazione e sviluppo. In particolare:

  • coordinerà i rapporti con i Resident Partner, massimizzandone la customer satisfaction, sia attraverso attività di supporto operativo sia mediante lo sviluppo di progetti e partnership;
  • contribuirà ad “animare” il campus attraverso iniziative, eventi e comunicazioni (social media, sito web, newsletter, etc.) finalizzate alla conoscenza reciproca ed alla contaminazione per consolidare il senso di appartenenza alla community ed attivare progetti di co-innovazione;
  • promuoverà accordi con soggetti esterni a Kilometro Rosso per sviluppare l’attrattività ed i contenuti del campus;
  • gestirà il portafoglio di servizi e convenzioni “Campus Life”, pensato per rendere l’esperienza quotidiana all’interno del campus più interessante e coinvolgente;
  • presidierà gli spazi e le strutture del campus, garantendo il corretto ed efficace svolgimento di attività ed eventi, coordinando fornitori e consulenti.

Business Development

Il/La Candidato/a promuoverà le attività ed i servizi del campus, monitorando iniziative assimilabili a livello nazionale ed internazionale ed identificando nuove opportunità di business e di arricchimento dell’offerta del campus. In particolare:

  • contribuirà alle attività di business development per i servizi e le strutture del campus, identificando e sviluppando i target potenziali;
  • promuoverà la partecipazione di Kilometro Rosso al sistema allargato dell’innovazione locale, nazionale ed internazionale;
  • supporterà l’attività di commercializzazione di uffici e laboratori, coadiuvando le fasi di presentazione e gestendo i rapporti con i prospect, fino al supporto post-vendita;
  • gestirà il sistema documentale commerciale, dalle offerte ai contratti, alla documentazione legale;
  • promuoverà e coordinerà l’attività di convegnistica ed eventi del campus.

La figura che stiamo cercando è giovane, dinamica e propositiva, con una naturale attitudine alle relazioni, all’ideazione e allo sviluppo di nuovi progetti e all’organizzazione.

Il/La Candidato/a deve essere curioso/a, intraprendente e flessibile, con ottime capacità di problem solving ed interessato/a ai processi di innovazione delle imprese ed allo sviluppo delle competenze.

Si richiede un diploma di laurea, preferibilmente in ambito economico-umanistico, due-quattro anni di esperienza lavorativa in ambito di marketing, commerciale, eventi o customer relation ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Il/La Candidato/a dovrà avere esperienze di gestione autonoma di strumenti di comunicazione, in particolare social media e newsletter, e familiarità con il trattamento di immagini per la realizzazione di grafiche.

Kilometro Rosso offre importanti opportunità di crescita, sia professionale sia personale, in un ambiente dinamico e stimolante.

 

Sede di lavoro: Kilometro Rosso Innovation District, Bergamo.

Per candidarsi, inviare CV con lettera di presentazione a: info@kilometrorosso.com

Nota: verrà inviato un primo feedback ai candidati dopo la pausa natalizia.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×