Quando un’azienda inizia il percorso di digital transformation si rende conto aver bisogno di competenze diverse da quelle tradizionali, per soddisfare le esigenze del cambiamento. Le tecnologie abilitanti, in questo senso, possono essere tante: non soltanto Intelligenza Artificiale e Machine Learning, ma anche sistemi ERP, Data Analytics e CPM.
Tuttavia, la trasformazione digitale non significa semplicemente adottare nuove tecnologie. È un modo di lavorare completamente nuovo, che richiede a tutti – dai manager ai dipendenti – un cambio culturale, un nuovo modo di approcciare il lavoro quotidiano, abituandosi a pensare “digitalmente” ogni processo.
Il prossimo incontro organizzato da EY, in collaborazione con Kilometro Rosso, mira proprio a mettere in luce le strategie corrette per gestire con successo questa fase, con un focus particolare sulla realtà delle piccole e medie imprese. L’evento “Transforming today: percorsi evoluti di Trasformazione Digitale” si svolgerà giovedì 18 aprile ed è pensato in particolare per figure del mondo produttivo e manifatturiero che vogliono intraprendere questo percorso. Previsto, tra gli altri, l’intervento di EuroGroup Laminations S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di componenti per motori elettrici, che ha abbracciato il percorso di digitalizzazione insieme a EY.
Agenda:
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione qui.