Entra a far parte di Kilometro Rosso

Kilometro Rosso premia “PROTESO” alla Finale del Premio Marzotto

Il 28 giugno a Torino, in occasione dell’Italian Tech Week, sono stati selezionati i 31 vincitori della Finale del Network Incubatori, Acceleratori e Parchi Scientifici e Tecnologici della 9a edizione del Premio Gaetano Marzotto, realizzata in collaborazione con APSTI, Associazione Italiana delle Startup e UniCredit Start Lab.

Kilometro Rosso ha premiato Proteso, un progetto di spin-off sviluppato all’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), in collaborazione con l’INAIL, che beneficerà di un percorso di affiancamento di sei mesi offerto dal Parco Tecnologico.

L’ideatore del progetto Stefano Toxiri si è concentrato sullo sviluppo di un esoscheletro assistivo indossabile che potesse avere un’applicazione industriale, per proteggere il lavoratore dalle lesioni della colonna vertebrale lombare, durante lo svolgimento delle mansioni di sollevamento di pesi e carichi.

I vincitori di questo primo step del Premio dall’idea all’impresa, andranno ora a concorrere per il grant da 50 mila euro messo in palio dal Progetto Marzotto, con annuncio il prossimo 21 novembre a Roma.

Per approfondire l’argomento clicca qui

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×