Luca Bombassei Studio

Luca Bombassei, architetto, progetta con uno stile eclettico e ispirato all’arte contemporanea. Nello Studio di Milano e nel campus di Kilometro Rosso a Bergamo sviluppa i suoi progetti di design, architettura e di interni.

Lo studio, che opera su scala internazionale, nasce dalla volontà di collocare in un orizzonte comune specializzazioni diverse.

Risultato primario di questo percorso sono i due edifici di Kilometro Rosso Innovation District: il Centro delle Professioni del 2009 e l’edificio Spark del 2010, sede dell’Università di Bergamo.

Con un approccio globale, in grado di esprimere e rendere funzionale la complessità del vivere contemporaneo, affronta il progetto di architettura per dare forma agli spazi della comunicazione, agli ambienti dell’abitare, ai luoghi del lavoro.

Le problematiche e le richieste della committenza sono domande a cui dare una risposta attraverso il progetto, nel disegno degli interni di un’abitazione come nello studio della complessità di un parco scientifico-tecnologico. Il progetto si sviluppa sempre come un lungo e articolato processo creativo in cui la ricerca della mediazione fra la forma e la funzione, fra l’utilità e la bellezza, è un’occasione in cui cercare un equilibrio fra le componenti in gioco.

Vai al sito ufficiale

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×