Prometheus

Prometheus SpA opera nel settore dell’energia pulita con la missione di rivoluzionare il panorama energetico. Prometheus sviluppa reattori basati sulle reazioni LENR (Low Energy Nuclear Reactions), che utilizzano elettricità e acqua salata per generare lavoro meccanico, calore e idrogeno, senza utilizzare combustibili fossili o elementi radioattivi. Prometheus è leader nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni energetiche avanzate e mira a un futuro sostenibile, meno dipendente dai combustibili fossili.
Situata nell’innovation district Kilometro Rosso, conta sul sostegno di investitori globali e su partnership con aziende industriali leader. Prometheus sviluppa reattori, privi di emissioni nocive, che offrono alternative ecocompatibili nei settori più strategici come i trasporti e producono come sottoprodotto idrogeno che può alimentare veicoli elettrici, navi e aerei tramite celle a combustibile.
Prometheus è supportata da Ground Control Holding, Venture Builder che ha l’obiettivo di trasformare le idee più innovative in progetti concreti, collaborando con istituzioni di prestigio come il Politecnico di Milano. GCH opera nel Clean Tech, offrendo un’ampia gamma di servizi corporate, dal fundraising alla gestione della proprietà intellettuale.
Con il supporto di Ground Control Holding, Prometheus punta a trasformare il potenziale della tecnologia LENR in una realtà commerciale globale, introducendo reattori innovativi destinati a rivoluzionare radicalmente il settore energetico.

Vai al sito ufficiale

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×