Gaser è un’azienda specializzata nei trattamenti e rivestimenti superficiali dei metalli.
Con 11 stabilimenti produttivi collocati nelle principali aree strategiche italiane, offre un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche.
Le principali famiglie di trattamenti che il gruppo gestisce sono l’ossidazione anodica, la nichelatura chimica, la zincatura elettrolitica, i trattamenti termici, rivestimenti polimerici spray e thermal spray.
L’azienda è caratterizzata da un respiro internazionale: con uno stabilimento in India operativo dal 2021, si appresta a ulteriori esperienze verso il territorio estero.
Un punto di forza del gruppo, oltre all’ampia varietà dell’offerta, è la capacità di adattarsi ai differenti mercati di riferimento: differenti stabilimenti, seppur parte di un unico gruppo, vivono rispettivamente un respiro automotive, Oil&Gas, movimento terra, etc.
Un’ulteriore peculiarità è la forte spinta all’innovazione dei processi in essere e la formulazione di nuovi trattamenti: un reparto di ricerca e sviluppo permette una costante attività di testing oltre che la partecipazione attiva a bandi di ricerca internazionali.
Questa divisione prende forma in uno stabilimento dedicato all’interno del Parco tecnologico Kilometro Rosso: attività di prototipazione, testing e ricerca diventano il cuore di quello che è lo stabilimento Gaser, nell’edificio “BiG Technology Center” di Kilometro Rosso.