Entra a far parte di Kilometro Rosso

Materiali avanzati: sostegno da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo

Ammonta a 6 milioni di euro il budget messo a disposizione attraverso l’Accordo di collaborazione tra Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

L’iniziativa si propone di finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per sostenere il trasferimento tecnologico nel settore dei Materiali avanzati ed è rivolta a Partenariati, costituiti da non meno di due e non più di cinque soggetti, all’interno dei quali devono figurare obbligatoriamente un Organismo di ricerca pubblico e una impresa siti in Lombardia.

In particolare potranno partecipare:
– organismi di ricerca pubblici e privati che hanno sede operativa in Lombardia o nelle province di Novara e del Verbano‐Cusio‐Ossola;
– imprese con sede operativa attiva in Lombardia.

Le domande per accedere ai contributi a fondo perduto, del valore massimo di 600 mila euro, si potranno inviare dalle ore 12.00 di martedì 15 maggio fino alle 12.00 di martedì 20 giugno.

L’iniziativa si rivolge in particolar modo a progetti di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di:
– accelerare la generazione di soluzioni innovative nel settore dei Materiali avanzati;
– stimolare la collaborazione tra il mondo della ricerca e il sistema delle imprese;
– formare qualificate figure professionali capaci di gestire e favorire processi di innovazione.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare il pdf informativo o contattare Chiara Galletta – Public Funding and Innovation Management – e-mail: chiara.galletta@kilometrorosso.com

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×