Entra a far parte di Kilometro Rosso

OPEN ITALY | Call4Startup e PMI | Roadshow 2020 @Kilometro Rosso

Kilometro Rosso è partner del programma OPEN ITALY di ELIS.

Il 4 febbraio dalle ore 15:30 saranno nostri ospiti per raccontarci le novità per l’edizione 2020. L’obiettivo di OPEN ITALY è individuare le start-up e le PMI innovative che, a valle del programma, avranno l’opportunità di sviluppare un progetto innovativo collegato ad uno dei Business Need identificati dalle Corporate, con la possibilità di ottenere una commessa B2B da una o più delle aziende partecipanti oppure di essere inserite nel loro portfolio di offerta e usufruire del loro marketplace. L’evento è realizzato da Elis, in collaborazione con Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo.

AGENDA

  • ore 15.30: registrazione
  • ore 16.00: Presentazione OPEN ITALY 2020, Luciano De Propris
  • ore 16.30: La Community di OPEN ITALY
  • ore 17.10: Q&A
  • ore 17.30: aperitivo di networking

 

L’evento è rivolto alle Startup e alle Piccole Medie Imprese che intendono scoprire le opportunità di collaborazione e di co-innovazione con le Corporate che aderiscono all’iniziativa, tra le quali: a2a, Acea, ACI, Aeroporti di Roma, AlmavivA, Alstom, ANAS, Arriva, Atos, Atlantia, BNL Gruppo BNP Paribas, Bridgestone, Cattolica Assicurazioni, Cisco, DHL, Enel, Eni, Ferrovie dello Stato, Generali, Italtel, Leonardo, Microsoft, Minsait, NTT Data, Oracle, Open Fiber, Poste Italiane, Pwc, Simav, Sirti, Sky, Snam, ST, Telepass, Terna, Tim, Trenord, Vetrya, Wind e altre ancora.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.

 

**********************************************************************************

OPEN ITALY è l’alleanza di grandi imprese italiane nata all’interno del Consorzio ELIS, un ponte tra le grandi imprese e le start-up per portare all’interno delle aziende la spinta innovatrice e sostenere l’imprenditorialità giovanile attraverso concreti progetti di innovazione. Insieme alle imprese aderenti all’iniziativa sono stati definiti i seguenti parametri per la valutazione delle start-up:
– innovatività del prodotto/servizio;
– unicità sul mercato della soluzione (es. assenza di competitor naturali nello scenario considerato) ovvero approccio innovativo e originale della soluzione proposta rispetto a prodotti/servizi eventualmente già presenti sul mercato;
– maturità del mercato a recepire l’innovazione (es. quanto il mercato è pronto all’endorsement);
– facilità di adozione (es. la soluzione presentata è poco invasiva in termini di sistemi IT e processi aziendali);
– qualità del team (es. team stabile da almeno 1 anno, eterogeneo, competenze);
– stima dei benefici e dei saving derivanti dall’introduzione in azienda dell’innovazione proposta.

Possono partecipare al programma le Start-up e le PMI innovative che:

  1. siano costituite formalmente come impresa da non più di 8 anni;
  2. abbiano testato il prodotto/servizio sul mercato;
  3. abbiano un fatturato annuale inferiore ai 10M di euro;
  4. abbiano risorse stabilmente dedicate allo sviluppo della start-up (team full time);
  5. siano in possesso dei requisiti di moralità ed affidabilità professionale e non presentino alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016.

Le Startup e le Piccole Medie Imprese Innovative che soddisfano tali requisiti possono rispondere alla call entro il 29 febbraio 2020 tramite questo link: http://open-italy.elis.org/

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×