Entra a far parte di Kilometro Rosso

Workshop EY “Nuove norme bancarie e di prevenzione della crisi d’impresa”

EY

Le normative bancarie che regolano l’operato delle aziende cambiano a velocità vertiginosa e, per questa ragione, molte società dedicano tempo e risorse allo studio delle novità legislative, ma oggi è meno facile rimanere sempre aggiornati e al passo con le modifiche proposte. Eppure, conoscere in profondità le normative bancarie (soprattutto quelle che riguardano le crisi di impresa) è decisivo per rilevare precocemente i primi segnali del mutamento della solidità della propria azienda. In particolare, le norme più recenti pongono una sfida molto importante che dovrebbe stimolare le società a migliorare i propri sistemi di pianificazione, i propri assetti organizzativi e più in generale l’approccio al business.

Per approfondire tutti questi temi, EY organizza per venerdì 21 febbraio un workshop al Kilometro Rosso dal titolo “Nuove norme bancarie e di prevenzione della crisi di impresa”. Fra gli argomenti in programma:

• Un focus sui dettami posti sia dalle normative bancarie sia dalle normative contenute nel nuovo codice della crisi di impresa.

• Un’illustrazione delle tecniche e degli strumenti anche tecnologici con cui le aziende possono analizzare e monitorare il proprio stato di solidità secondo i dettami delle nuove norme.

• Un’illustrazione e un’analisi di alcune forme di supporto finanziario alternative al sistema bancario, che si stanno affermando nel nuovo contesto di mercato.

• Supporto mirato di EY in contesti similari: un caso concreto.

Relatore dell’evento Marco Cavagnini, Senior manager EY.

Il workshop, gratuito e riservato a Imprenditori, CFO e Addetti della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo, si svolgerà dalle ore 15.30 alle 17.30 nel nostro campus: iscriviti cliccando qui.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×