Entra a far parte di Kilometro Rosso

Workshop “Il dato di produzione quale driver del miglioramento”

Il 7 marzo alle h. 16.00 si aprono le porte del workshop “Il dato di produzione quale driver del miglioramento” organizzato da EY, SEI Consulting e Sfida 4.0 in collaborazione con Stain. L’incontro mira alla sensibilizzazione delle aziende sul valore della raccolta e della comprensione dei dati di produzione.

Le soluzioni software MES sono tecnologie ICT (Information and Communication Technologies) che permettono di migliorare la produttività delle aziende grazie alla raccolta, standardizzazione, organizzazione, condivisione e integrazione delle informazioni di produzione. Il futuro della produzione parte dalla raccolta efficace ed efficiente di informazioni che normalmente restano isolate tra loro, perchè poco precise e/o conservate in sistemi di supervisione e automazione isolati e non in comunicazione tra loro.

L’obiettivo di queste tecnologie è colmare il gap fra i sistemi gestionali e i reparti produttivi, permettendo l’ottimizzazione dei processi e dei flussi logistici attraverso la messa a disposizione di informazioni in tempo reale, in grado di essere raccolte direttamente dalle macchine.

Durante il workshop saranno proposte alcune case history di applicazione MES e di raccolta dati all’interno del sistema di Performance Management per un continuo miglioramento del sistema aziendale.

Per iscriversi al workshop, cliccare qui.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×