Entra a far parte di Kilometro Rosso

A New Generation of Science and Technology Parks

La straordinaria ondata di nuove tecnologie, concretizzatasi nella nascita di nuove figure professionali e nuove forme organizzative aziendali, come le start-up, ha contribuito alla rivoluzione messa in atto dai Parchi scientifici e tecnologici. Intesi come luoghi in continua evoluzione che hanno contribuito a cambiare il modo di fare business, i Parchi tecnologici sono dotati non solo di spazi e facilities tradizionali, ma anche di servizi a supporto della nuova economia, basata fortemente sulla conoscenza, il networking, le attività di trasferimento tecnologico e la collaborazione tra aziende, università e ricerca.

La nuova generazione dei Parchi tecnologici è infatti sempre più interconnessa con la dimensione urbana delle città, per intercettare i bisogni delle imprese -anche di quelle che non sono all’interno dei parchi-, facendo leva sulla capacità di “fare rete”.

Tra le eccellenze di ultima generazione, il parco scientifico e tecnologico Berlin Adlershof si è distinto a livello internazionale per il tessuto di collaborazioni con numerose aziende, Università e centri di ricerca, e costituisce oggi un modello di Parco scientifico tecnologico da emulare.

Per saperne di più, vai all’articolo completo.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×