Greater Zürich Area (GZA) incontra Bergamo – Contaminazioni tra Eccellenze dell’Innovazione

Un’importante occasione d’incontro e confronto su temi di grande attualità che accomunano territori virtuosi e ricchi d’innovazione come l’area di Zurigo e quella di Bergamo in Lombardia.

Robotica e microtecnologie (sensori, fotonica, ecc.), sono esempi per condividere il valore e la crescita che l’innovazione tecnologica porta alle aziende, alle persone, all’intero ambiente.
L’evento sarà l’occasione per ottenere approfondimenti su progetti di alta tecnologia svolti in collaborazione tra industria e mondo accademico.

Programma del evento

16:30 Registrazione ospiti

Welcome coffee

17:00 Saluti istituzionali
Dott. Félix Baumann, Console generale della Svizzera
Dott. Paolo Piantoni, Direttore generale Confindustria Bergamo

17:15 “Kilometro Rosso, una piattaforma aperta per Imprese e Ricerca”Ing. Salvatore Majorana, Direttore Kilometro Rosso

17:30 “La Greater Zurich Area protagonista internazionale dello sviluppo di nuove tecnologie e innovazione: una panoramica” Dott. Rolf Bühler, direttore Europa Greater Zürich Area (GZA)

17:40 “Microelettronica al CSEM: alta tecnologia e innovazione al servizio dell’industria” Dott. Stefano Cattaneo, Centro svizzero di elettronica e microtecnica (CSEM)

18:10 “Perchè la GZA viene spesso chiamata la Silicon Valley della robotica? Sviluppi recenti e approfondimenti” Prof. Davide Scaramuzza, Università e Politecnico di Zurigo (UZH/ETH)

18:40 “From Lean to Smart” Ing. Fabio Golinelli, Smart Factory Manager ABB S.p.a.

19:00 Aperitivo e Networking

Per iscriversi all’evento clicca qui

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×