Sempre più spesso si sente parlare di “HR 5.0“, una formula che indica un approccio inedito della funzione Risorse umane. La trasformazione digitale ha messo le aziende di tutto il mondo nella condizione di doversi misurare con nuove tecnologie e nuovi modelli di business, ma sono sempre le persone a dover affrontare questa sfida. In questo senso le HR svolgono un ruolo chiave nel guidare e supportare i dipendenti attraverso le fasi del cambiamento. E gli strumenti digitali possono rivelarsi dei preziosi alleati.
Alle Risorse Umane, e al futuro di questa funzione aziendale, è dedicato il nuovo evento organizzato dalla società EY in collaborazione con Innovation Colors e Kilometro Rosso, dal titolo “HR 5.0: le persone al centro della trasformazione – Intelligenza organizzativa, dati e leadership per il futuro delle risorse umane“. L’incontro, in programma martedì 3 dicembre, intende raccontare questa rivoluzione a partire dai suoi strumenti. Grazie a intelligenza artificiale e analisi avanzate, infatti, la funzione HR può adattarsi ai rapidi cambiamenti del mercato, anticipando le esigenze dei dipendenti e ottimizzando l’ambiente di lavoro. Le tecniche di data driven avanzate ossia raccolta e analisi dei dati possono aiutare a prendere decisioni più consapevoli e, contestualmente, la valorizzazione delle “energy skills” è sempre più importante per supportare le persone e il business.
A guidare la riflessione, il team dei professionisti di EY in collaborazione con Cecilia Spanu, Founding Partner di Innovation Colors, società di consulenza che supporta manager e imprenditori nel trasformare se stessi e le loro organizzazioni attraverso strumenti di coaching e servizi di sviluppo della leadership e dell’innovazione.
AGENDA:
L’evento è gratuito e si rivolge principalmente agli imprenditori, alle figure degli HR Director, HR Manager e a tutte le figure che si occupano di risorse umane in azienda.
Iscriviti per partecipare.