I progetti vincitori del crowdfunding civico

La Commissione di Valutazione del Bando Crowdfunding Civico, presieduta da Salvatore Majorana, con la partecipazione di Vittorio Carrara (UBI Banca), Silvia Contessi (Comune di Bergamo), Simone Crippa (Fondazione della Comunità Bergamasca onlus), Carlo Donadoni (Sesaab – Kendoo), Rodolfo Pinto (Associazione Bergamo Smart City & Community) e Alberto Sorrentino (Rete Passwork).

Sono stati selezionati i due i progetti meritevoli di ammissione alla fase di raccolta di fondi pubblica che verrà effettuata attraverso la piattaforma di crowdfunding Kendoo. Grazie alla piattaforma la popolazione di Bergamo potrà sostenere le iniziative proposte con una donazione in denaro. L’obbiettivo è il raggiungimento del 60% del valore del progetto tramite il crowdfunding, mentre l’Associazione Bergamo Smart City & Community contribuirà direttamente alla copertura del restante 40%.

Le organizzazioni selezionate sono:

Associazione Spazio Autismo Bergamo ha presentato un progetto che mira a far crescere la capacità di consapevolezza, di analisi e di cambiamento delle proprie azioni grazie alla musica orchestrale ciò sarà possibile tramite l’installazione di una telecamera e di un impianto di registrazione audio che permetta di svolgere delle sedute di studio con l’Orchestra Sinfonica La nota. Il progetto si rivolge sia ai ragazzi portatori di disturbi dello spettro dell’autismo che ai loro docenti.

Associazione Maite Il progetto del gruppo Maite è rivolto a tutti i giovani l’obiettivo è la riqualificazione del Complesso di Sant’Agata, con la realizzazione di un’aula studio multifunzionale, uno spazio aperto destinato alla fascia giovanile, con funzione educativa e aggregativa.

Per contribuire all’iniziativa con una donazione clicca qui

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×