Voce alle Idee, 30 minuti con Ariela Benigni sul tema “Ricerca che passione!”

Proseguono gli appuntamenti online con Voce alle Idee!

La protagonista di Martedì 23 febbraio alle h. 14:30 sarà Ariela Benigni, con la quale dialogheremo sul tema “Ricerca: che passione!.

Ariela Benigni si è laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Dottorato presso l’Università di Maastricht, trascorrendo alcuni periodi di formazione presso varie istituzioni internazionali a Strasburgo, Londra e Boston. Attualmente è Segretario Scientifico Coordinatore delle Ricerche dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, che opera nel campus di Kilometro Rosso.

Ha ricoperto incarichi di spicco in ambito internazionale presso l’Università di Oxford, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Ospedale Necker di Parigi, la Società Americana di Nefrologia ed attualmente presso la Dutch Kidney Foundation.

È attualmente Editor in Chief di Nephron e il suo nome figura ai primi posti della classifica dei Top Italian Scientists, i ricercatori più citati al mondo nella letteratura scientifica. Fa parte del gruppo delle Top Italian Women Scientists, che comprende le scienziate con pubblicazioni ad alto impatto. Recentemente è stata inserita tra le 100 esperte nell’ambito delle Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica (STEM). È autrice di 321 pubblicazioni su riviste internazionali ed ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in campo internazionale per la sua attività di ricerca.

Rivedi l’incontro

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×