Ridurre i consumi di energia è sempre un’ottima pratica, ma per le aziende produttive lo è ancora di più. E non soltanto per ragioni di sostenibilità: spesso identificare gli sprechi ed eliminarli fa la differenza fra un’impresa in attivo e una che vede assottigliarsi i suoi utili. Ma l’analisi del consumo energetico industriale non è un processo semplice. Bisogna tenere conto di tante variabili: età degli impianti, numero di lavoratori, stato delle manutenzioni, organizzazione…
Il workshop “Sostenibilità energetica” organizzato da EY e da Kilometro Rosso, in programma per il 18 maggio dalle 16:30 alle 18:00, mira proprio a questo: insegnare alle aziende “come ridurre il consumo e la spesa energetica in fabbrica”, come recita il sottotitolo del seminario.
Grazie agli interventi di Massimo Trebeschi (Partner FAAS – Value Creation), Valentina Fantini (Senior Manager FAAS – Value Creation) e Renato Ornaghi (Energy Saving Spa) capiremo insieme come mappare gli sprechi analizzando i dati real time, come intervenire per eliminare i consumi superflui, quali strumenti sono disponibili per farlo e quali fonti utilizzare per ottimizzare la spesa.
Programma:
L’appuntamento è per le 16:30 di giovedì 18 maggio presso il Centro delle Professioni (Gate 4 – Kilometro Rosso).
La partecipazione è gratuita ed è rivolta principalmente alle figure del CEO, CFO, Responsabile di produzione, Responsabile degli Acquisti, Imprenditori.