Lisa Tech<br>Living Space for Additive Technologies

Lisa Tech
Living Space for Additive Technologies

Corsi in Metal Additive Manufacturing

Un percorso formativo nel mondo dell’Additive Manufacturing. 3 corsi specialistici per innovare la produzione con l’Additive Manufacturing, applicare i concetti del Design for Additive, utilizzare software di data preparation e, infine, operare sulla macchina di produzione industriale EOS M290. I  corsi possono essere finanziati e certificati (*certificazione opzionale valida per i moduli AM Operator e Application Engineer). Altre date saranno disponibili tra settembre e ottobre.

Ambassador

Per comprendere la produzione additiva, le sue possibilità e i suoi limiti. Per imparare a selezionare e valutare i progetti da creare in AM e per gettare le basi per realizzare un business case e pianificare la produzione.
Per apprendere i concetti base del Design for Additive Manufacturing per la produzione di componenti metallici.

Durata 24 ORE
Am operator

Per operare sulla macchina di produzione industriale EOS M290, per imparare a gestire l’intero workflow di produzione additiva partendo dalla realizzazione del file di progetto alla gestione dei materiali metallici per il carico
e lo scarico della macchina e lanciare, infine, il processo produttivo.

Durata 36 ORE
Application engineer

Per progettare applicando le regole del Design for Additive Manufacturing, ottimizzando i file di progetto grazie all’utilizzo di software di Data Preparation per la scelta dell’orientamento e la generazione delle strutture di supporto (Magics), e di ottimizzazione topologica e generazione di strutture lattice (Ansys Additive Suite).

DURATA 32 ORE


Lisa Tech può realizzare anche corsi su misura che si adattino ai bisogni della tua realtà.

Contattaci

*Tutti i campi sono obbligatori

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

Resident Partner

Scopri di più
×