V.tech è il nuovo partner operativo nel campus di Kilometro Rosso

Dal 1 settembre 2020 V.tech è il nuovo Resident Partner del campus di Kilometro Rosso, operativo con una nuova sede e un laboratorio all’interno dell’edificio Pixel. V.tech (Technological Division of Valtellina) sviluppa progetti e soluzioni ad elevato contenuto tecnologico negli ambiti applicativi dove più significativa è l’integrazione tra filiere industriali e digitalizzazione, fra automazione e ICT.

L’operatività si articola in tre macroaree di intervento, che a loro volta comprendono progetti e soluzioni in diversi ambiti del progresso tecnologico: Industrial IoT, Smart Building, Smart City, Smart Road, Smart Manufacturing, Safety Application, Cyber Security.

V.tech si propone come System Integrator e IoT General Contractor per gestire chiavi in mano le richieste, partendo dai piani di fattibilità fino all’installazione dei sistemi. Unisce infatti qualificate esperienze installative maturate dal know how di Valtellina SpA, implementate da percorsi autonomi e innovativi di ricerca e sviluppo. Inoltre, V.tech è proattiva all’interno del Consorzio Intellimech, realtà di spicco nel panorama di ricerca e sviluppo 4.0, presente anch’esso al Kilometro Rosso. Altrettanto importante è la partnership con l’Osservatorio Internet Of Things del Politecnico di Milano, sia in ambito di progettualità come di costante aggiornamento tecnologico e di mercato.

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×