Rivedi l’incontro di Voce alle Idee – 30 minuti con: Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre.
“Educational Robotics: tra passione e nuove competenze”.

Lunedì 22 marzo alle h. 14.30, i protagonisti di Voce alle Idee saranno: Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre, che ci parleranno di “Educational Robotics: tra passione e nuove competenze“. 

A 11 anni Valeria Cagnina costruisce da sola il suo primo robot autonomo seguendo i video su youtube all’epoca solo in inglese, a 13 anni viene nominata Digital Champion per il Comune di Alessandria, a 14 anni è speaker al TEDx Milano Women e a 15 anni trascorre l’estate al MIT di Boston in qualità di Senior Tester del progetto Duckietown. Lì scopre che l’apprendimento può essere divertente e a 16 anni apre la sua scuola, che segue le 10 regole da lei ideate. Nel 2018 è stata nominata tra le 50 InspiringFifty italiane. Nel 2019 è inserita da Forbes nei 100 Under 30 che cambieranno il futuro.

Classe 1992, Francesco Baldassarre è laureato in informatica ed è appassionato di fisica e filosofia. Tra un’implementazione della Blockchain, un saggio di Nietzsche e un’interpretazione della Meccanica Quantistica, ha deciso di rivoluzionare il mondo della formazione fondando un’azienda di robotica educativa con Valeria.

RIVEDI L’INCONTRO

Get in touch! Inserisci la tua email e rimani sempre aggiornato.

    Resident Partner

    Scopri di più
    ×